Parrano: consiglio comunale sotto la neve, approvato l’assestamento di bilancio e varata la commissione per rivedere lo Statuto Comunale

Il 29 novembre si è tenuta la riunione del Consiglio Comunale dove è stato esaminato ed approvato l’assestamento di bilancio ( con l’astensione dei tre consiglieri di opposizione).

Durante la seduta è stata discussa ed approvata la proposta del gruppo consiliare NOI NO di realizzare la diretta streeming delle sedute dopo aver varato un apposito regolamento e fatte le verifiche sui costi da sostenere.

Altro punto importante affrontato è stato la costituzione di una commissione consigliare speciale che si dovrà occupare della modifica dello Statuto Comunale che risale al 2004. Ne farranno parte il sindaco Filippetti ( o un suo delegato) e i consiglieri Buratta e Tiberi.

Durante la seduta del Consiglio Comunale il capogruppo della lista Parrano Bene Comune ha richiesto che al prossimo consiglio si discuta della questione giovanile e della creazione di un Centro di Aggregazione Giovanile.

Il sindaco ha annunciato che per le feste si terranno le seguenti manifestazioni;

  • il 18 dicembre Festa per i Bambini organizzata dall’ass, Parrano Plus Ultra
  • il 19 dicembre concerto presso la Chiesa Parrocchiale organizzato dalla Società Operaia
  • il 26 dicembre Presepe Vivente a Cantone organizzato dalla Pro Loco e Borgo Consapevole
  • il 6 gennaio concerto alla chiesina comunale organizzato dall’Amministrazione Comunale