Lo statuto del Comune di Parrano

Soprintendenza archivistica e bibliografica dell’Umbria

La Soprintendenza archivistica e bibliografica dell’Umbria pubblica il software Statuti, una applicazione per la consultazione delle immagini e delle descrizioni archivistiche di oltre 300 statuti comunali umbri, che vanno dal XIII° al XIX° secolo.

Il software Statuti è disponibile anche per smartphone e tablet Android e IOS. Le APP possono essere reperite cercando “Statuti comunali umbri”. L’auspicio è che questa banca dati possa essere un importante punto di riferimento per la collettività che attraverso la consultazione on line potrà avere a disposizione una grande memoria storica.

QUI IL LINK PER CONSULTARE GLI STATUTI. UNA VOLTA CLICCATO SELEZIONARE “STATUTI” E POI “SCHEDATURE” NEL MENÙ IN ALTO

SCARICA LA SCHEDA DELLO STATUTUM CASTRI PARRANI