CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2021

Si ricorda che sul territorio del Comune di Parrano sono in corso le attività di rilevazione per il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, coordinate e dirette dall’ISTAT, operativamente svolte dall’Ufficio Comunale di Censimento. 
 
Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi. 
 
Partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione. 
 
Solo un campione di famiglie estratte dall’ISTAT è coinvolto nel censimento permanente e ciascuna famiglia è chiamata a partecipare alla rilevazione da Lista.
 
📝 La rilevazione prevede la compilazione autonoma del questionario online sul sito Istat e vi partecipano solo le “famiglie campione” che hanno ricevuto una lettera nominativa con le informazioni sul Censimento e con le proprie credenziali di accesso. 
 
🗣️ Nel caso in cui si voglia essere seguiti e assistiti nella compilazione del questionario online tramite un rilevatore incaricato è possibile prendere un appuntamento presso il Comune.
Le famiglie che non hanno autonomamente risposto al questionario online entro l’8 Novembre riceveranno un sollecito dall’Istat e la visita di un rilevatore del comune per procedere alla compilazione. Compilare il questionario online è comunque possibile fino al 13 dicembre 2021.
 
ℹ️ Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Ufficio Comunale di Censimento al numero 0763 838751 (Ufficio Anagrafe). 

🌐 Informativa Censimento permanente 2021: https://www.istat.it/it/censimenti/popolazione-e-abitazioni