Ad oggi i positivi sono 17 e rimangono concentrati nei nuclei famigliari originari. Come avete visto c’è un aumento ed una espansione del contagio che ha spinto il Governo e la Regione Umbria a prendere misure drastiche alle quali ci atterremo.
Inoltre insieme alla Protezione Civile dell’Orvietano e il COR Umbro abbiamo deciso di realizzare uno screenig di tutta la popolazione che avverrà il 20 marzo invitiamo tutti a partecipare e a collaborare
=============================================================
Comune di Parrano
Protezione Civile Funzione Associata sud-ovest orvietano
A seguito dell’andamento della curva epidemiologica da COVID-19, l’AMMINISTRAZIONE COMUNALE ha ritenuto opportuno di organizzare una campagna generalizzata di screening per i propri cittadini.
A questo proposito sono stati contattati i medici in pensione e i medici di medicina generale (MMG), i quali hanno dato la loro adesione – a titolo volontario e gratuito – nell’attività di testing.
La suddetta attività inizierà sabato 20 marzo prossimo sotto la supervisione della Sanità regionale alla quale i sanitari di cui sopra invieranno, utilizzando la piattaforma ECWMED, gli esisti dei test sierologici.
I testing verranno effettuati a Parrano, con inizio alle ore 9, presso le due tensostrutture della Protezione Civile Regionale allestite, rispettivamente, nel parcheggio sottostante la Chiesa della Madonna delle Grazie e nel parcheggio di piazza della Repubblica.
Si rende noto inoltre che l’Amministrazione Comunale si rende disponibile a organizzare un servizio di trasporto, presso i punti di effettuazione del test, a favore delle persone anziane impossibilitate a recarvisi (per info contattare 0763 838751 e 3483496000).
Si invitano infine tutti i cittadini a partecipare allo Screening, la vittoria sulla pandemia passa anche attraverso queste operazioni.
Il Sindaco di Parrano
Valentino Filippetti