PARRANO, il 13 giugno parte il corso di apicultura e l’APIARIO

 
Il Comune di Parrano è lieto di annunciare che da sabato 13 Giugno 2020 inizieranno le lezioni del “Corso di avvio all’apicoltura”, finalizzato alla trasmissione della conoscenza del mestiere di apicoltore e alla creazione di un Apicolario di comunità. Il luogo prescelto è a ridosso del Centro storico, presso la passeggiata Petracchi, affinché chiunque, lo desideri potrà approcciarsi al progetto agevolmente.
 
 Il Corso verrà svolto da Apicoltura La Valle del Chiani, tramite l’esperto Paolo Ferraldeschi, il quale svolgerà con un approccio teorico e pratico, per il quale il Comune di Parrano ha rilasciato il patrocinio.
 
Infatti, promuovere la conoscenza profonda dell’allevamento apicolo e della produzione del miele è uno degli obiettivi principali del progetto Parrano BioDiversa – nonché il Comune di Parrano, in uno dei suoi primi atti di consiglio, ha deciso di aderire alla rete dei Comuni Amici delle Api, la cui organizzazione di rete viene curata da FELCOS Umbria.
 
Le api sono un insetto fondamentale per la salubrità dell’ambiente e del nostro ecosistema, salvaguardiamole e continuiamo a creare le condizioni per la loro massima diffusione.