Beni comuni – Amministrazione condivisa

Il motto dell’Amministrazione Comunale di Parrano è “Collaborare, Condividere e Collaborare”.

beni comuni
Esso raccoglie lo spirito più profondo della nostra cultura contadina dove il mutuo aiuto e la solidarietà tra le famiglie era parte vitali dell’esperienza quotidiana.
Da sempre le associazioni e i singoli cittadini collaborano alla gestione dei beni comuni, che si tratti di organizzare delle feste o fare la sistemazione delle aree verdi o manutenere la scuola. Per questo l’’Amministrazione Comunale con la delibera n.23 del 21 ottobre 2022 ha istituito il REGOLAMENTO SULLA COLLABORAZIONE TRA CITTADINI E L’AMMINISTRAZIONE PER LA CURA, LA RIGENERAZIONE E LA GESTIONE CONDIVISA DEI BENI COMUNI URBANI. In questo modo si puo siglare un Patto di Collaborazione tra cittadini singoli o associazione che permetta ti curare al meglio i beni comuni.
Questo l’elenco :
• Giardino Centro Documentazione territoriale
• Giardino del triangolo sotto il grande ippocastano
• Parcheggio via osteria
• Parcheggio Madonna delle Grazie