PARRANO : Varata la nuova Giunta e approvato il rendiconto 2018

Il Consiglio Consiglio Comunale di Parrano si è riunito il 30 aprile 2019 alle 18 per esaminare il Rendiconto della gestione per l’esercizio 2018, che è stato approvato con l’astensione di due consiglieri del gruppo di minoranza.

All’inizio della seduta il sindaco Valentino Filippetti ha informato i  consiglieri della nomina della nuova giunta.

Nuovo vicesindaco è Isabella Tedeschini, consigliere comunale e assessore dall’inizio del mandato. Ha ricoperto quasi tutti gli incarichi maturando una esperienza ed una conoscenza di tutti i settori dell’Amministrazione Comunale. Isabella Tedeschini è laureata in giurisprudenza e ha ricoperto la carica di Consigliere della Provincia di Terni nel consiglio che è andato a scadenza qualche settimana fa.

Assessore esterno è stata nominata Catia De Angelis, dipendente del Ministero dell’Economia e delle Finanze ed ora in forza presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Catia De Angelis da tempo collabora a livello tecnico con il Comune di Parrano e vanta una esperienza nella Pubblica Amministrazione nei campi della gestione approvvigionamento beni e servizi,  gestione pagamenti per i contratti di riferimento, pianificazione – amministrazione e controllo, conoscenza della struttura organizzativa della P.A.

Con queste nomine si è voluto da parte del Sindaco Filippetti confermare la scelta di portare nella gestione del Bene Comune rappresentato dall’Amministrazione Comunale persone di comprovata competenza e affidabilità cosi come era stato per Patrizia Patrizi e Ettore Alfieri.

A due anni dalla scadenza del mandato il programma presentato tre anni fa è stato completamente realizzato mentre permangono le grandissime difficolta di funzionamento causate dalla mancanza del Segretario Comunale, del Ragioniere e dell’Architetto.

Questo saràil principale terreno di impegno dei prossimi mesi