COMUNE di PARRANO : AVVISO PUBBLICO RELATIVO ALLA REDAZIONE DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA 2018-2020

COMUNE DI PARRANO

PROVINCIA DI TERNI

 

 

Via XX Settembre, 1 – C.A.P. 05010 – Tel. 0763/838751 – Fax 0763/838520 –

Mail: info@comune.parrano.tr.it – PEC: comune.parrano@postacert.umbria.it

C.F. 81001460559

 

 

AVVISO PUBBLICO RELATIVO ALLA REDAZIONE DEL

PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA

2018-2020

 

 

Entro il 31.1.2018 il Comune di Parrano dovrà redigere il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza.

Il Piano nazionale Anticorruzione approvato dall’ANAC prevede che anche i cittadini, le associazioni, le altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, la RSU e le OO.SS. possano partecipare alla redazione del Piano presentando osservazioni e/o proposte.

Le eventuali osservazioni e/o proposte dovranno pervenire entro il giorno 18 gennaio 2018 all’indirizzo di posta info@comune.parrano.tr.it o tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune nei giorni e orari di apertura al pubblico (lun. 15-17, merc. 9-12, giov. 9-11, ven e sab. 9-12).

Il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza nel Comune di Parrano è il Segretario Comunale Federica Bifulco tel. 0763838751.

 

 

Al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza

del Comune di Parrano

 

 

OGGETTO: Procedura aperta di partecipazione per la redazione del Piano Triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza del Comune di Parrano.

 

Il/la sottoscritto/a

Nato a _________________________________il____________________

In qualità di__________________________________

In rappresentanza della______________________________________

Con sede in___________________________via_________________n._________

Posta elettronica______________________

Visto l’avviso pubblicato sul sito del Comune di Parrano

 

                                                                       TRASMETTE

 

Le seguenti proposte/osservazioni:

 

 

 

Luogo e data                                                                                 Firma

 

la Panchina Rossa prosegue… convegno: “La tutela del valore delle donne nel mondo del lavoro”

Sabato 25 Novembre 2017 ,dalle 10  alle 13, a Parrano la Panchina Rossa prosegue… ovvero celebriamo la giornata contro la violenza di genere con un convegno, presso il centro di documentazione territoriale, dal titolo “la tutela del valore delle donne nel mondo del lavoro”.

Per il secondo anno della Panchina Rossa di Parrano è stato scelto il tema del lavoro al femminile e grazie alle relatrici che interverranno al convegno, sarà una mattinata di grande interesse e riflessione su quello che significa, come donne, contribuire allo sviluppo della società.

Le nostre gradite Ospiti a Parrano per questa occasione sono: …leggi tutto

“BANDO DI GARA con procedura aperta per l’affidamento del servizio di tesoreria del Comune di Parrano per il periodo 01.01.2018 – 31.12.2020”

BANDO AFFIDAMENTO SERVIZIO TESORERIA COMUNE DI PARRANO 
SCARICA IL BANDO DI GARA

ISTANZA E DICHIARAZIONE
SCARICA ALLEGATO B

OFFERTA TECNICA 
SCARICA ALLEGATO C
 
OFFERTA ECONOMICA
SCARICA ALLEGATO D
 
SCHEMA DI CONVENZIONE
SCARICA ALLEGATO E

CPIA – PARTONO I CORSI DI TERZA MEDIA E DI ITALIANO PER STRANIERI AD ALLERONA-

Con la presente, per opportuna conoscenza e informazione, si rende noto che il giorno martedì – 26 settembre 2017

hanno inizio, presso la sede di ALLERONA – Istituto “Cappelletti” Via S.Abbondio, 1, i corsi in oggetto:

Cordiali saluti,

prof.ssa Antonia Zizzi (referente CPIA TERNI -sede di Allerona)

PARRANO : in arrivo la tassa T.A.R.I.

Il Consiglio Comunale di Parrano , con deliberazione n.19 del 30/0972014, ha approvato il Regolamento per l’applicazione della tassa T.A.R.I. e con deliberazione n.24 del 06/07/2017 le corrisondenti tariffe per l’anno 2017.

La T.A.R.I. è una tassa con la quale si coprono i costi per il trasporto, la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani e assimilati.

In questi giorni arriveranno nelle case dei cittadini le cartelle che potranno essere pagate in tre rate :

  • Prima rata 12 agosto 2017
  • Seconda rata 31 ottobre 2017
  • Terza rata 12 dicembre 2017

Ricordiamo a tutti i cittadini che l’osservanza delle regole della raccolta differenziata contribuisce alla riduzione del costo del servizio e quindi ad un minor onere per le famiglie

Parrano, festa finale dei Campi Estivi

Il 29 luglio si è tenuta a Parrano la festa conclusiva dei Campi Scuola tenuti dalla coop Quadrifoglio nell’Alto Orvietano. Quest’anno  il Comune di Parrano ha partecipato con piu’ impegno e i risultati si sono visti.

Speriamo di fare meglio per l’anno venturo.

Ringraziamo gli organizzatori di aver scelto Parrano per la festa conclusiva. E’ stato bellissimo vedere tutti questi bambini e bambine popolare il nostro parco pubblico.

Ius Soli, Parrano: Consiglio comunale approva odg e chiede a sindaco Filippetti impegno per promozione iniziative /

(provincia di terni notizie)  PARRANO – 28 luglio – Promuovere iniziative di sostegno all’approvazione della legge sullo Ius Soli è il mandato che il Consiglio comunale ha assegnato al sindaco, Valentino Filippetti, approvando un ordine del giorno presentato dal capogruppo di Parrano Bene Comune, Leonardo Marcacci. Ne dà notizia il sindaco stesso che si è impegnato ad avviare iniziative con gli altri sindaci dell’Umbria ed intervenendo in Consiglio ha sottolineato il valore della legge già approvata alla Camera dei Deputati.

“Parrano – ha ricordato Filippetti – è un paese di forte emigrazione. Dagli anni ’50 ad oggi la popolazione è infatti passata da 2500 a 500 abitanti. I Parranesi, spinti per lo più dalle necessità e dalle condizioni di vita molto arretrate, se ne andarono in tutte le direzioni, soprattutto a Roma e in Svizzera. I problemi che incontrarono sono simili a quelli di coloro che oggi vengono nel nostro paese a cercare una speranza di vita migliore. Allora come oggi pensiamo che i diritti siano universali, a cominciare da quelli dei bambini che sono il nostro futuro”.   (ptn 552/17   12.30)