Donne in Arte – La libertà di esprimersi

Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ricorrenza mondiale istituita dall’Assemblea generale dell’ONU.
 
Saluti istituzionali del Sindaco Valentino Filippetti

Intervengono:
Marzia Elisabetta Polacco, Scrittrice;
Silvia Neri, Esperta in Storia dell’arte ed Attrice;
Diego Terreni, Direttore d’Orchestra

Coordina:
Isabella Tedeschini, Vice Sindaco di Parrano.
 
 

COMUNE DI PARRANO : AGGIORNAMENTO SITUAZIONE E INIZIATIVE PER CONTRASTARE COVID19

Oggi il primo test sierologico a Parrano

Oggi sono state fatte due nuove ordinanze contumaciali che portano a 6 il numero delle persone risultanti positive . Si conferma la tendenza ad una diffusione in ambito familiare,  pertanto, si raccomanda ancora una volta di realizzare una immediata separazione delle persone che risultano positive dal resto del nucleo familiare, di sottoporre tutti al tampone e di osservare da subito, tutti, compresi i familiari, la quarantena prevista.

L’Amministrazione Comunale, in virtu della grande disponibilità dei dipendenti, a cominciare dalla sig.ra Leonella che ringrazio, assicura e assicurerà assistenza a tutti, sia per il rifornimento alimentare e le medicine. Inoltre nel caso che ci sia difficoltà nelle famiglie ad assicurare il distanziamento, mettendo a disposizione degli alloggi appositi presso le strutture ricettive.

Come sapete l’’Amministrazione Comunale ha varato una nuova organizzazione del lavoro, chiedendo al personale che non svolge funzioni essenziali e che viene da fuori di lavorare da casa.

Inoltre ha preso una serie di iniziative tese a migliorare la fruibilità dei servizi, come l’installazione di una tenso struttura davanti alla farmacia e all’ambulatorio medico e chiedendo alla Protezione Civile , che ringraziamo, di montare una tenda da campo per fare profilassi.

Inoltre tramite la nostra Farmacia abbiamo attivato i prelievi per i test sierologici. Oggi il primo test che fortunatamente ha dato esito negativo. Il test è gratuito, eseguito dalla nostra farmacista e si attiva con la ricetta del medico portata in farmacia.

Ovviamente tutto è piu semplice e sicuro se si rispettano le regole: il distanziamento, le mascherine, il lavaggio frequente delle mani e il rispetto rigoroso della quarantena.

Informiamo la cittadinanza che abbiamo utilizzato i residui delle donazioni dei privati attivati a suo tempo per emettere i buoni alimentari alle persone che sono state segnalate dai servizi sociali

Concludiamo con un ringraziamento ai nostri medici di base, agli operatori del Distretto di Fabro, alla dott.ssa Urbani e al dott. Mattorre e alla Misericordia di FABRO che stanno facendo un grande e prezioso lavoro. 

                                                                                     Il Sindaco

                                                                              Valentino Filippetti 

 

[PODCAST] Parrano Cittaslow su Radio24

Il Comune di Parrano protagonista del programma radiofonico “Si può fare” di Radio24 andato in onda sabato 7 novembre 2020.

Si può fare lo stesso
A distanza si può anche lavorare, soprattutto in questo periodo, per questo in molti cercano una nuova vita in campagna. Con il vice sindaco di Parrano (Terni) Isabella Tedeschini, andiamo alla scoperta di un comune che si è organizzato per ripopolarsi e garantire tutti i comfort a chi sceglie di trasferirsi in questo paesino in collina. 

ASCOLTA IL PODCAST DELLA TRASMISSIONE SUL SITO DI RADIO24 AL MINUTO 46:30