PARRANO : Aggiornamento Covid del 30 Marzo

 

Ad oggi risultano 3 le persone interessate dal Covid 19 a Parrano,  quindi l’esplosione pandemica che si era manifestata è stata quasi completamente riassorbita. Il bilancio è drammatico per la perdita di Vittorio e per le sofferenze e le complicazioni che hanno coinvolto dallo scorso anno 35 persone e i loro famigliari.                                      Sappiamo come è cambiata la nostra vita, come si sono ridotti gli spostamenti e le relazioni. L’ Amministrazione Comunale ha  cercato di mettere a disposizione tutto quello che aveva sia come risorse materiali che umane. Speriamo di aver dato un contributo. Dobbiamo ringraziare il Distretto Sanitario, i Medici e gli Infermieri, tutto il nostro personale a cominciare da Fabio, Leonella e Alessandra. I consiglieri Comunali, tutti, senza distinzioni politiche. Ora si affaccia uno spiraglio, quello dei vaccini. E’ inutile dire che siamo in ritardo. Ieri , 29 marzo, si è tenuta una riunione dei Sindaci dell’Alto orvietano che ha varato una ipotesi per fare i vaccini in 10 giorni a tutti. La proposta verrà indirizzata alla Presidente della Giunta Regionale e a tutte le strutture deputate. Speriamo di avere una risposta positiva a breve. Altrimenti ci organizzeremo autonomamente. Il Piano Vaccini varato giorni fà dal Governo invita a moltiplicare i centri vaccinali. E noi lo faremo.

Valentino Filippetti

Sindaco di Parrano

Presentazione del libro “Il Marketing del benessere” di Paola Rizzitelli

Saluti del Sindaco Valentino Filippetti

Coordina Pier Giorgio Oliveti, Segretario generale Cittaslow International

Interverranno:

– Paola Rizzitelli, autrice del libro “Il Marketing del benessere”

– il dott.Claudio Pagliara, Medico Oncologo

– il dr. Armando Cirillo, Innovation Manager; Consulente del Ministro della Salute

PARRANO, Test Sierologici del 20 marzo

TEST SIEROLOGICO del 20 Marzo:                                                                                                                                    Postazione mobile a Cantone dalle 9 alle 10 e a Pievelunga dalle 10,30 alle 11/11,15 poi torna a Parrano – La parte di Parrano dal Mulino Baglioni verso sud fa il test alla tenda di Piazza della Repubblica, dalle 9 alle 11 cognomi dalla A alla M e dalle 11 alle 13 dalla N alla Z – Alla Rimessa Comunale del Campo Sportivo la parte di Parrano dal Mulino di Baglioni verso nord dalle 9 alle 11 i cognomi dalla A alla M e dalle 11 alle 13 dalla N alla Z- La Postazione Mobile quando ha finito nelle frazione converge alla Rimessa Comunale. Si distribuiscono prima i moduli per la raccolta dati e i cittadini si devono presentare con il modulo riempito e firmato

PARRANO: AGGIORNAMENTO COVID e SCREENING A TUTTI IL 20 MARZO

Ad oggi i positivi sono 17 e rimangono concentrati nei nuclei famigliari originari. Come avete visto c’è un aumento ed una espansione del contagio che ha spinto il Governo e la Regione Umbria a prendere misure drastiche alle quali ci atterremo.

Inoltre insieme alla Protezione Civile dell’Orvietano e il COR Umbro abbiamo deciso di realizzare uno screenig di tutta la popolazione che avverrà il 20 marzo invitiamo tutti a partecipare e a collaborare

=============================================================

      Comune di Parrano                            

              Protezione Civile Funzione Associata sud-ovest orvietano

 

A seguito dell’andamento della curva epidemiologica da COVID-19, l’AMMINISTRAZIONE COMUNALE ha ritenuto opportuno di organizzare una campagna generalizzata di screening per i propri cittadini.

A questo proposito sono stati contattati i medici in pensione e i medici di medicina generale (MMG), i quali hanno dato la loro adesione – a titolo volontario e gratuito  – nell’attività di testing.

La suddetta attività inizierà sabato 20 marzo prossimo sotto la supervisione della Sanità regionale alla quale i sanitari di cui sopra invieranno, utilizzando la piattaforma ECWMED, gli esisti dei test sierologici.

I testing verranno effettuati a Parrano, con inizio alle ore 9, presso le due tensostrutture della Protezione Civile Regionale allestite, rispettivamente, nel parcheggio sottostante la Chiesa della Madonna delle Grazie e nel parcheggio di piazza della Repubblica.

Si rende noto inoltre che l’Amministrazione Comunale si rende disponibile a organizzare un servizio di trasporto, presso i punti di effettuazione del test,  a favore delle persone anziane impossibilitate a recarvisi (per info contattare 0763 838751 e 3483496000).

Si invitano infine tutti i cittadini a partecipare allo Screening, la vittoria sulla pandemia passa anche attraverso queste operazioni.

                                                    Il Sindaco di Parrano

                                                     Valentino Filippetti